Popular Posts

Categories

... have fun, it's music...

Archives

RSS

Progetto MATITA per piano elettrico e disegnatori ritmici

Diego Roma Filed Under: Etichette: , , ,
Sabato 28 maggio ore 19,00@Circolo Onda del Circeo - Terracina (LT)

Avete mai disegnato la musica
? Non con la fantasia, ma con una matita. Vi è mai capitato di tornare indietro negli anni, ai banchi di scuola, ogni volta che all'orecchio arriva lo stridìo di un pennarello sul foglio bianco, il calco secco di uno scarabocchio fatto con un colore a tempera, quello più liquido di un pastello a cera? Avete visto che sensazione? Un'orchestra di piacere si impradronisce di voi. Perché è così, il disegno può diventare musica.



Se volete provare, venite a sedervi tutti intorno a un tavolo. Troverete un foglio bianco, delle matite che diventano strumenti, e i vostri disegni come componenti di una grande orchestra a dipingere la musica. Tornerete a scarabocchiare la vostra fantasia mentre una tastiera vi accompagna. Un tratto più delicato per alcuni, più aggressivo per altri, uno specchio di voi, ma tutto andrà a costellare un universo musicale.


La vostra guida saranno dei "musidisegnatori" esperti, altrimenti chiamati disegnatori ritmici, che di questa follia che viaggia tra infanzia e avanguardia hanno tirato fuori un progetto. Che si chiama matita, appunto.

Sono

Antonello Raggi - piano elettrico

Fabio Bonelli - matite e pennarelli

Fabio Valesini - matite e pennarelli

Luigi Bonelli - matite e pennarelli

Susanna Tosatti - matite e pennarelli

Simona Pinto – proiezioni video


S
abato 28 maggio
Circolo Onda del Circeo
via Pontina km 104
Terracina (Lt)
a partire dalle 19,00

Contatti e Info: ondadelcirceo@gmail.com
340/4060140

Il giorno dopo al Circolo degli Artisti