Popular Posts

Categories

... have fun, it's music...

Archives

RSS

Il PAN DEL DIAVOLO in concerto a Terracina

Diego Roma Filed Under:
Dall'etichetta di Tre Allegri Ragazzi Morti, Moltheni e Teatro Degli Orrori uno dei migliori progetti dell'anno. Il Tour dell'album "Ridotto All'Osso". Live@Pub Alter Ego, domenica 2 maggio Terracina (LT)

Il Pan Del Diavolo - Foto tratta da Rock Blog - www.rockblog.it"La forza della natura... e quella dei tamburi". Lo dice il Rolling Stone, che a questo duo di Folk'n Roll ha dato 5 stelle senza battere ciglio e ha dedicato una pagina intera. E infatti la forza del Pan Del Diavolo sta tutta lì, uguale uguale a quella della natura: nel ritmo. Una grancassa e due chitarre acustiche fanno germogliare canzoni italianissime, contemporanee, intelligenti e trascinanti. Il Pan Del Diavolo, suonerà domenica 2 maggio al pub Alter Ego di Terracina (LT).

Come sempre quando ci troviamo di fronte ad un progetto valido, ci piace lasciar parlare i fatti. Cominciamo con il dire che Il Pan Del Diavolo è prodotto dall'etichetta La Tempesta, collettivo di artisti di cui fanno parte: Tre Allegri Ragazzi Morti (i fondatori), Zen Circus, Moltheni, Il Teatro Degli Orrori, Le Luci Della Centrale Elettrica, Giorgio Canali e tanti altri. La "cricca" dell'indie più spericolato e orginale, insomma, sta tutta qua.




Dicevamo poi:
Disco del Mese su Pig Magazine, 5 stelle sulla rivista Rolling Stone, il singolo "Pertanto" è il più trasmesso su Caterpillar di Radio Due.

Alcune recensioni dell'album "Ridotto All'Osso", uscito per La Tempesta il 15 gennaio scorso:

Rolling Stone:
"Un debutto folgorante e sincero che genera dipendenza in chiunque lo ascolterà" [5 stelle e mezza pagina di recensione]

Rumore
"C'è chi fa e chi è. Il Pan del Diavolo è" [voto 8]

Mescalina
"Una band che fa "tramortire per poi schiaffeggiare – oltre ogni limite – il labirinto indie con una sola grancassa e due chitarre, riuscendoci alla grande!"

Blow Up
"in questi pezzi sopra le righe c'è il vitalismo oltre la vita stessa"

Buscadero:
"Sorprende fin dal primo ascolto" [Disco del mese]

Rockerilla
"Un coacervo di Rock'n'Roll degli esordi, misterioso ed arcaico, che stringe la mano al songwriting italiano degli anni '50"

Jam:
"L'esordio del Pan del Diavolo è un lavoro che minaccia seriamente di alzare il livello delle produzioni nostrane"

MusicWeek
"travolgenti, dinamitardi, funambolici: iL pan deL diavoLo sono sicuramente iL fenomeno “indie” itaLiano deL momento"

SentireAscoltare
"Sono all'osso racconta in musica l'assurdo quotidiano in cui non si fa troppo fatica a riconoscersi, un immaginario rivisitato che ha il merito di riuscire ad arrivare all'universale."

Freakout magazine
"Se potessimo condensare il senso del lavoro de Il pan Del Diavolo in una sola parola, questa sarebbe senza dubbio "inarrestabile".

Detto questo non resta che darci appuntamento il 2 maggio al pub Alter Ego di Terracina (LT) per un altro evento da non perdere.

Fonti:
Sito Ufficiale
Myspace
La Tempesta (Etichetta)
L'evento