Popular Posts

Categories

... have fun, it's music...

Archives

RSS

Jang Senato in Concerto a Terracina

Diego Roma Filed Under: Etichette: , , , ,
Giovedì 30 giugno 2011 live@Rive Di Traiano - Terracina (LT)

Se questo è il tempo in cui si desidera stare nel sedile posteriore di un'auto con il finestrino abbassato per incassare vento a volontà sulla faccia mentre qualcun altro guida e ci porta in un posto lontano da casa, dall'inverno, dal lavoro. Ebbene, se voi siete quelli seduti dietro, dite al guidatore di alzare il volume quando, mentre solca qualche autostrada, infila il disco degli Jang Senato.

RESPIRARE by Jang Senato

Ma se poi invece, per lavoro o per vacanza, vi trovate a Terracina, allora meglio. Gli Jang Senato potete ascoltarli giovedì 30 giugno, alle Rive di Traiano, dove suoneranno dal vivo. Cosa aspettarsi? Un gran concerto, un collettivo di romagnoli il cui frontman (lo diciamo all'americana), Davide Gulmanelli, sfoggia una particolare "erre" moscia ma soprattutto un naturale talento a masticare poesia del quotidiano e melodie cristalline. Leggere, ironiche, mai banali.

Le garanzie. Ricordate Dente, nel 2009, a Terracina? Ecco, la raccomandazione è identica. Gli Jang Senato hanno un gran talento, vincono il Premio De André, il Premio Battisti, il Premio al Musicultura, e sanno di rivelazione un po' ovunque: Ondarock, al disco Lui ama me, lei ama te - 2011, dato alle stampe dall'etichetta Pippola Music (Brunori Sas, Beatrice Antolini, Dilaila), conferisce un bel "7", oltre agli osanna della recensione.

D'altronde, è pop, nella sua migliore accezione. Sono pezzi di esistenza loro, nostra e vostra che infilano la strada della melodia, del racconto. Quelle canzoni che ti aprono paesaggi, immagini, ricordi, perché sono facili e difficili a un tempo. Sono delle sciarade da interpretare. Aprite il finestrino, fateli entrare, non deluderanno.

Giovedì 30 giugno
Rive Di Traiano
Open door (pre concert) h 21,00
Ingresso gratuito

Myspace
Official Site
Pippola Music

2 Responses to "Jang Senato in Concerto a Terracina"

  1. Anonimo Says:
  2. http://www.facebook.com/event.php?eid=242381169122094
  3. Anonimo Says:
  4. Thank You for being the member of this website. Please allow me to have the possibility to express my satisfaction with HostGator web hosting. They have professional and instant support and they also offer some [url=http://tinyurl.com/gatorcoupon ]HostGator coupons[/url].

    I like Hostgator hosting, You will too.

    http://ie-community.com/discussion/index.php?action=profile;u=534762