Popular Posts

Categories

... have fun, it's music...

Archives

RSS

Anya Marina - Slow & Steady Seduction: Fase II

Diego Roma Filed Under: Etichette: , , , ,
Foto by: http://cm1.theinsider.com
Anya Marina ha canzoni strane e "bionde" nella mente, lo dice proprio lei, ma in verità segue la scia del pop, si sbizzarrisce come vuole con chitarre e batteria, con un'approccio tutto femminile che in fondo gli spiana la strada. La prima canzone dello Space è una cover, Whatever you like, gustosissima.

Originalissima, forse, Anya Marina ancora non lo è, ma si parla molto bene del suo ultimo lavoro "Slow & Steady Seduction: Fase II", uscito con l'etichetta indie Chop Shop Records. In fondo stiamo parlando di una bionda americana (San Diego) niente affatto fragilina, piena di energia che tira fuori canzoni grintose e ritmate, che ha lavorato con Spoon, ha già all'attivo un album, "Miss Halfway" che le è valso il San Diego Music Awards per la "Best Local Recording", come pure le attenzioni dell'etichetta Chop Shop Music e del supervisore musicale della serie Grey’s Anatomy.

Sensualissima "All The Same To Me", tutta al femminile, jazzata e calda, tanti Pixies e Breeders per comporre un pezzo come "Vertigo", e la stessa "Miss Halfway", che da' il titolo al primo lavoro di Anya Marina, usato proprio in Grey's Anatomy, molto ben fatta nella sua semplicità.
Da ascoltare senz'altro