Popular Posts

Categories

... have fun, it's music...

Archives

RSS

Concorso creativo - I giovani e il mare

Diego Roma Filed Under:
Contest sulla sostenibilità che ci riguarda da vicino

Concorso Fondazione Simone Cesaretti
Ciao ragazzi. Ho qualcosa per voi. La Fondazione Simone Cesaretti organizza un concorso a premi su opere creative di ogni tipo che abbiano come ispirazione il tema: I giovani e il mare. Invito tutti voi che ricevete le mie news a partecipare con la vostra creatività, sicuro di non sbagliare. Quindi a tutti i fotografi, docenti, amici, studenti, colleghi e ex colleghi cui il mare almeno una volta ha suscitato un sussulto, rivolgo questo invito.

Simone era un ragazzo di Roma che amava Terracina. Era un mio amico ed è scomparso che ora è più di un anno. Questa iniziativa parte da una Fondazione intitolata a lui, e vede le sue radici nella nostra città. E' un contest legato a Terracina ma non limitato ai terracinesi, anzi la sua rilevanza è nazionale perché la Fondazione ha costituito un network con Università, centri di ricerca e enti pubblici per approfondire le conoscenze sulla sostenibilità dello sviluppo.

E di ambiente si tratta. Dello sviluppo e della valorizzazione della risorsa "mare" relazionata ai giovani. Di questo dovranno parlare le opere creative ,che possono essere di ogni tipo, dal racconto alla fotografia, dal documentario alla musica, dalla poesia allo slogan, al logo, al disegno e così via.

I premi sono in denaro e vanno dai 2000 euro al primo classificato ai 1000 per il terzo. Ma non è una questione di soldi in fondo.

La partecipazione al concorso è gratuita, dovete solo spulciare tra le vostre idee e chissà, tra materiale vecchio, diari, riflessioni, racconti, suggestioni, fotografie o video.

Potete scaricare il bando di concorso direttamente da qui. Se poi volete approfondire di cosa si occupa la Fondazione potete andare sul sito www.fondazionesimonecesaretti.org oppure su www.areemarineprotette.it, dove troverete il bando di concorso in pdf.

Potete decidere se inviare a me il materiale oppure direttamente via fax al numero che trovate sul bando, seguendo le modalità specificate.

Abbiamo purtroppo solo 10 giorni di tempo. La scadenza del bando è per il 25 marzo alle ore 13.

Provate, buttate giù delle idee. C'è chi fa grafica, chi fa foto, chi scrive per diletto, chi da anni ha in mente uno spot, una sceneggiatura, uno slogan. Tutte le info le trovate nel bando. Niente di complicato, la volontà.

Vi chiedo di provare. Abbiamo l'opportunità di dimostrare che Terracina respira e vive ancora, forse proprio grazie al mare.
Grazie a tutti per l'attenzione.

Siti Utili
www.fondazionesimonecesaretti.org
www.areemarineprotette.it
Bando di concorso