Popular Posts

Categories

... have fun, it's music...

Archives

RSS

"Once", un musical indie targato Irlanda

Diego Roma Filed Under:
Glen Hansard, frontman dei The Frames, e la pianista Marketa Irglova protagonisti di una love story, con una soundtrack folgorante.


Il Natale è passato e io non sono stato più buono. Ora che tutto è finito e siamo rinsaviti, è il momento di tornare alle faccende di tutti i giorni, le nostre sacrosante faccende di tutti i giorni. Il sito I'm guess I'm floating (link a fine post) ci segnala una vera chicca cinematografica, che io vorrei consideraste il mio regalo di Natale per voi, chiedendo poi a voi di regalarlo ad altri per fare tutti un'ottima figura.

E'un film irlandese, titolo "Once", è diretto da John Carney, ex bassista della band The Frames (che io ascolto per la prima volta con molto gusto e di cui parleremo a parte), e interpretato da Glen Hansard, attuale frontman.

La storia è ambientata a Dublino, un musicista di strada (Hansard) incontra una ragazza ceca (la pianista Marketa Irglova, che suona con lui nei The Swell Season), e se ne innamora. Una love story qualunque. Se non fosse per queste canzoni contenute nella soundtrack, di una bellezza inaspettata. Vi propongo il traliler qui di seguito. Assaporatelo per bene, ascoltate le canzoni, fate un giro nei siti convergenti e tra le fonti, non abbiate fretta, mi direte in seguito se vi è piaciuto il mio regalo, e anche se ai vostri amici è piaciuto il vostro.




"Once" ha avuto la nomination al 50° Grammy Awards nella categoria "Best Compilation Soundtrack Album For Motion Picture, Television Or Other Visual Media".

FONTI:
I'm guess I'm floating
Sito Ufficiale
You Tube
Myspace - Once
Myspace - The Frames
Myspace - The Swell Season
Grammy Awards Website

2 Responses to ""Once", un musical indie targato Irlanda"

  1. esprit nouveau Says:
  2. Già solo per il trailer ti meriti un grazie!...Figurati!!!
  3. Unknown Says:
  4. Glen Hansard e Marketa Irglova hanno ricevuto l'Oscar per la miglior canzone ("Falling slowly")!