Popular Posts

Categories

... have fun, it's music...

Archives

RSS

Brothers Of End - The End

Diego Roma Filed Under: Etichette: , , , ,
Bucoliche scandinave dai vapori di Cardigans e Frida Hyvönen

Le loro canzoni sono perle pop dal sapore "niveo" che hanno lo strano effetto di dipinti domestici graziosi e accoglienti. Tutto il contrario di quel che suggerisce il loro nome. I Brothers Of End affascinano e si imprimono con la forza della melodia al primo ascolto. Il loro Lp di debutto - The End, come sbagliarsi - è uscito ad ottobre ma le tracce fino ad ora disponibili sono solo quelle del Myspace.

Non sono affatto dei novellini Mattias Areskog, Bengt Lagerberg and Lars-Olof Johansson Ståle, scandinavi che hanno seminato qua e là prima di riunirsi, loro che si conoscono da quando hanno 15 anni. Ma prima di parlare di loro fatevi avvolgere da questa sessione acustica, che vi lascerà senza parole.

Allora? Prima di questo progetto Mattias e Lars hanno suonato con i Cardigans, mentre Bengt Lagerberg ha lavorato come giornalista e solo nel tempo libero si è dedicato a suonare con musicisti svedesi, tipo Consequences, Marit Bergman, Friska Viljor, Anna Ternheim and Frida Hyvönen (e scusate se è poco). Due anni fa la decisione di cucinare un po' di prelibatezze in casa propria, e sono nati i Brothers Of End.

E ora veniamo a noi. Come avete potuto constatare Why è un pezzo di una bellezza infinita. Ma anche Wish, spalanca le porte al siderale paesaggio bianco della Scandinavia, Big Bird elettrifica suggestioni bucoliche. Irrestistibili. Loro sono anche su Facebook, Twitter e Youtube. Hanno un sito Internet la cui paternità è indubitabile.
Buon ascolto.

0 Responses to "Brothers Of End - The End"