Popular Posts

Categories

... have fun, it's music...

Archives

Loading...

Scrivici

RSS

Zita Swoon - 1 Settembre a Terracina

Diego Roma Filed Under:

Gentilissimi tutti, ben tornati dalle vacanze estive.

Il primo settembre prossimo presso lo stabilimento Ippocampo'80 di Terracina suoneranno gli Zita Swoon, gruppo belga di altissimo livello che abbiamo penato assai per far arrivare. Unica altra data oltre la nostra è Marina di Ravenna, niente Roma, Napoli, Milano. Il concerto è stato organizzato dallo Stabilimento Ippocampo '80, dal Circolo Onda del Circeo, e Estragon Bookingdi Bologna.

Il Tour degli Zita Swoon si chiama "A Band in a box", perché consiste in una suonata acustica al centro del palco (nel nostro caso al centro della spiaggia) con gli spettatori che stanno intorno. Più o meno si presentano così (Bruxelles, un giorno d'inverno):



Ma non suoneranno "a cappella, avranno microfoni, strumenti, volume etc. Non è un buff, sono 8 in tutto, tre corsite, un (contra) bassista, un percussionista, un batterista, un cantante chitarrista, un'altro chitarrista, che è anche tastierista.

Il leader degli Zita Swoon, Stef Kamil Carlens, è stato coofondatore dei Deus, una band dei primi '90 che poi è proseguita con il solo leader Tom Barman. I Deus hanno suonato lo scorso mese all'auditorium.

L'ingresso è gratuito e l'atmosfera sarà assai suggestiva. Questo tour ha avuto un successo strepitoso in tutto il mondo proprio per la sua modalità a "box". Giusto per sfiziarvi, date un'occhiata alle città in cui suoneranno prima e dopo Terracina. Come anticipato stenderanno un telo sulla sabbia, monteranno le casse e cominceranno a suonare.

Il concerto comincia alle 21,00 circa. Per arrivare (da Terracina), prendete la Pontina direzione Roma, superate l'Agip, più avanti troverete un residence chiamato Onda del Circeo. Bene, imboccate e parcheggiate. Troverete la strada.

Per chi viene da Roma, stessa cosa. Sulla destra, poco prima di entrare a Terracina, al km 104 della pontina troverà Onda del Circeo. Se vedete uno sleep bus gigantesco siete arrivati.

Vi è mai capitato di dire all'amico: a quel concerto ci vado a tutti i costi?

Bene, a questo punto direi che ci vediamo lì.
Ciao
Fonti:
Sito ufficiale
Myspace
Estragon Booking