Popular Posts

Categories

... have fun, it's music...

Archives

RSS

Sakee Sed in Concerto a Terracina

Diego Roma Filed Under: Etichette: , ,

Ruvidi, dirompenti, etilici, dilaganti e italianissimi. Alzate un bicchiere di rum e coca in onore di questa band bergamasca dal suono avventuroso che rinnova in chiave tricolore i suoni del bluegrass, del folk, del blues più sbilenco e decadente. Ben arrivati Sakee Sed, poeti del bancone di un bar infrasettimanale, narratori delle vostre e delle nostre giornate conficcate in un’epoca in cui la missione più difficile è quella di fare da scudo ai nostri sogni.

Loro, dalle brume del Bergamasco sono usciti con un gioiello, il disco “Alle basi della Roncola”, un po’ sbronzi un po’ nostalgici, amano a un tempo Tom Waits, Mike Patton, Mina e Beirut, e come si fa per ogni cocktail massiccio e che si rispetti, hanno mescolato tutto e quando suonano ti arriva la “botta”.

Inutile fare la biografia di questa “family” sbocciata dall’indie italiano. Basti sapere che dopo il disco di debutto oggi arrivano a presentare un nuovo Ep, e sapete come si chiama? “Bacco”!!

I Sakee Sed saranno a Terracina il 22 maggio. E’ una domenica. Cosa c’è di più etilico, struggente, devastante e alcolico di una domenica? Non a caso, proprio al classico orario del primo whiskey inizieranno il concerto: alle 19,00, in quel luogo un po’ bucolico che è il Circolo Onda del Circeo. Sbronzarsi ad un’ora insolita è quello che ha sempre entusiasmato le cricche di ascoltatori veri. Un po’ di “Vermut & Baby”, prima di iniziare la settimana.

Tutto il resto, come direbbero loro, è scritto già.

Sakee Sed in concerto 22 Maggio - Circolo Onda del Circeo ore 19,00 (a seguire selezione musicale)
Terracina (Lt) - km 104 via Pontina
Ascolta: http://www.myspace.com/sakeesedfamily
Tutte le Info QUI

0 Responses to "Sakee Sed in Concerto a Terracina"