Popular Posts

Categories

... have fun, it's music...

Archives

Loading...

Scrivici

RSS

Giovani cacciatori... di musica

Diego Roma Filed Under: Etichette: , , , , ,
Youth Hunting... nome quanto mai azzeccato di una band di Los Angeles che su Myspace ha 300 amici, nessun album all'attivo, qualche pezzo pubblicato sul bandcamp e poco altro. Nome, il loro, che peraltro richiama un pezzo cult della tradizione folk scozzese, quella Young Hunting che un professore inglese collezionò insieme ad altre ballate, nello specifico la stessa che poi Nick Cave rivisitò sotto il titolo Henry Lee nelle sue Murder Ballads.

Le citazioni non mancano, insomma, per essere un nome di due parole. Ma a farla da padrona per questa giovane band losangelina è, naturalmente, la musica. Dream Pop etereo e trasognato, voci corali che ricordano certo soul dei '60, arpeggi che rimandano ai Vetiver, giri armoniosi semplici e poppeggianti, che restano impressi al primo ascolto. Sonata, Ornament, Into Yr Mind, Red Rose, sono piccole fantasie variegate, piene di strumenti e di phatos, cantate con enfasi e trasporto, che non disdegnano la lentezza e la poesia, forse un po' dark.

Onnipresente la chitarra, che suona leggera ma rigorosamente lo-fi. La band dimostra carattere e originalità. Ora gira il loro Ep, chiamato 7'', ma presto potremmo aspettarci un album tutt'altro che trascurabile. Teniamoli d'occhio.

tnx to
I guess'I'm Floating
Very Telling

0 Responses to "Giovani cacciatori... di musica"