Popular Posts

Categories

... have fun, it's music...

Archives

RSS

Clues

Diego Roma Filed Under:
Alden Penner e Brendan Reed debuttano con Constellation


I Clues sono Alden Penner e Brendan Reed, entrambi attivi da anni nella scena musicale di Montreal. Alden è stato uno dei due membri degli Unicorns, una band che ha solcato con il fuoco la scena canadese all'inizio del secolo, mentre Brendan Reed è stato un membro di un certo numero di gruppi e ha suonato con i primi Arcade Fire. I due hanno costituito i Clues tranquillamente e quasi in segreto durante l'estate del 2007, con la riproduzione di una serie di spettacoli in piccole e sconosciute sedi di Montreal. I loro primi spettacoli hanno suscitato reazioni e appassionato gli spettatori, ma soprattutto hanno rivelato che Alden aveva una terribile quantità di nuove canzoni.


Nel corso del 2008, gli amici Ben Borden, Lisa & Gamble, e Nick Scribner sono stati inclusi nella scena artistica e musicale di Montreal, il che ha donato un esuberante rafforzamento del suono ogni volta. I Clues, alla fine del 2008 hanno iniziato a suonare a più non posso, lanciando nei diversi blog del cosmo il singolo Perfect Fit

Durante gli spettacoli dal vivo e nelle registrazioni, la band utilizza una vasta gamma di strumenti, capace do creare un miscuglio originale di musica che si espande partendo dal lessico musicale pop di Montreal. Clues incorpora diverse percussioni, fiati, una sezione variegata di elettronica (compreso un Commodore 64 e un OLPC), ha visto e pianole accanto alle fidate chitarre elettriche e ai bassi.

Attraverso i loro fondatori e l'inizio del lavoro come band, i Clues sono rimasti vicino casa e si sono dedicati a sostenere e collaborare con artisti indipendenti. Nel 2008, Reed ha fondato la VillaVillaNola, un negozio di musica digitale con registrazioni prevalentemente da artisti locali che hanno prosperato nel sottobosco, e che altrimenti riceverebbero scarsa attenzione. I forti legami con la comunità indipendente, insieme alla condivisione di ideali, hanno portato i Clues a collaborare l'etichetta Constellation, che ha lanciato la band con un disco di debutto nel maggio del 2009.

2 Responses to "Clues"

  1. Anonimo Says:
  2. scaricata una traccia dal sito della loro etichetta.
    wow
    mi piacciono. ma forse mi ricordano qualcuno di conosciuto...non so dire però chi...
    ci sono anch'io che ti seguo eh!! :)
    bentornato
    fr.
  3. Diego Roma Says:
  4. Grazie Fra, anche a te di esserci sempre...