Popular Posts

Categories

... have fun, it's music...

Archives

RSS

The Deadly Syndrome - The Ortolan

Diego Roma Filed Under:
Los Angeles has a scene



L'album si farà ascoltare tutto d'un fiato. Ma come una bella ragazza mescolata tra la gente in metropolitana, solo al terzo quarto sguardo, da quello più distratto a quello più attento, si farà notare in tutta la sua ricchezza.

Un quartetto che si è formato a Los Angeles e che debutta con un album dal titolo The Ortolan (Dim Mak). Roba del 2007 per gli specialisti d'oltreoceano, ma che dalle nostre parti arriva solo nel 2008 e che a noi è clamorosamente sfuggito. Ma si fa in tempo a recuperare, si deve recuperare.



Sono due californiani, uno della Louisiana, uno di New York. Sono di piena scuola Indie, corali, ricchi di strumenti, con riferimenti che spaziano dal rock canadese di Arcade Fire alla scuola Modest Mouse, non disdegnano marchingegni elettronici, ma nemmeno gli archi e la fisarmonica. Certo, tanta chitarra e un ritmo incalzante e sempre in crescendo.

FORMAZIONE
Jesse Hoy - Drums, Keys
Will Etling - Guitar
Chris Richard - Vocals
Mike Hughes - Keys, Drums

Parlando con le canzoni: (L'album intero disponibile su Myspace con il player Meemi): Eucalyptus, Animals Wearing Clothes, I Hope I Become a Ghost. Tre per tutte, insomma.

FONTI
Sito Ufficiale
Myspace

ARTICOLI
Pitchfork Media
RCRD Label


0 Responses to "The Deadly Syndrome - The Ortolan"