Popular Posts

Categories

... have fun, it's music...

Archives

RSS

The Chairs - November Ep

Diego Roma Filed Under:
Trame, rock e sintetizzatori. Il nuovo che avanza


"In this way, we are just like Radiohead". Con queste parole giustificano il fatto di farci scaricare il loro ep dal sito. Non so i Radiohead, non li ascolto da un pò, ma The Chairs, al loro November Ep, mi interessano alquanto. Sono leggermente ipnotici, dai suoni secchi, qualche elemento psichedelico, rumuori elettro e synth, linea di basso cruda e predominante, una voce che ricorda Claps Your Hands e, forse sì, un pò Thom Yorke, ma per l'attitudine e l'interpretazione

Li prendete freschi freschi, su Myspace sono dal 7 novembre, mai visto un profilo così scarno. Poi sul sito scaricate, ascoltate le canzoni dell'Ep.

Senza fretta alcuna di chiudere un pezzo, tra piccole interruzioni, circonlocuzioni di tastiere, intro a tratti spiazzanti e atmosfere noir, The Chairs sanno essere melodici e pop. Ma bisogna dimostrare pazienza e qualche richiamo arriva addirittura dagli '80.

Mi piacciono, si mi piacciono. Eppoi, c'è gente autorevole che lo dice, questi difficilmente sbagliano, anche se ora c'è da attendere l'album.

FONTI:
Sito ufficiale (Ep scaricabile)
I Guess I'm Floating
Myspace

0 Responses to "The Chairs - November Ep"