Popular Posts

Categories

... have fun, it's music...

Archives

RSS

Iron and Wine, unica data in Italia a Febbraio

Diego Roma Filed Under: Etichette: , , , , ,
La band di Sam Bean il 12 Febbraio in Italia per presentare il suo ultimo disco Kiss Each Other Clean

Iron and Wine, progetto dietro a cui si cela Sam Bean, geniale e barbuto songwriter della South Carolina, arriva in Italia accompagnato dalla band a tre anni di distanza dall’uscita del bellissimo The Shepherd's Dog per presentare il nuovo album Kiss Each Other Clean in uscita all’inizio del 2011. Questo lavoro segna la collaborazione con la prestigiosa etichetta 4AD con cui Sam ha firmato un contratto di esclusiva per tutti i territori al di fuori degli Stati Uniti D’America (dove l’album uscirà per la Warner Bros.)

Molti si sono innamorati di Iron and Wine quando nel 2002 Sam Bean ha esordito dando alle stampe lo strabiliante
The Creek Drank the Cradle, piccolo capolavoro di folk rock, e hanno continuato a seguirlo l’anno successivo con la pubblicazione dell’ep The Sea and The Rhythm, dell’album Our Endless Numbered Days nel 2004, e degli altri successivi numerosi ep e singoli.

L’anno della consacrazione è però il 2007 quando I
ron and Wine pubblica The Shepherd’s Dog che segna il definitivo successo del cantautore. L’album, acclamato da pubblico e critica, esordisce al n. 24 della classifica di Billboard e viene riconosciuto unanimemente come uno dei migliori lavori dell’anno. Il New York Times lo descrive come “il brillante culmine degli esperimenti di Beam”, mentre Entertainment Weekly sottolinea come Beam abbia “aggiunto una nuova dimensione al proprio stile, senza venire meno alla sua incredibile tranquillità”. Per Filteril suo album migliore” mentre Q lo paragona alle sabbie mobili definendolo “sottile, sorprendente e del tutto avvolgente”. L’anno seguente la canzone “Flightless bird, American Mouth” diventa il brano best-selling della colonna sonora del film Twilight.

L’album, appena scelto da UNCUT come disco del mese, segna quindi la piena maturità di Sam Bean.

12 Febbraio 2011
Locomotiv Bologna
I
ngresso 18 euro + d.p.
Ore 21,30
Prevendite aperte su: Ticketone.it


Fonte:
Dna Concerti

0 Responses to "Iron and Wine, unica data in Italia a Febbraio"